055.666000 / 335 6020897

La Numerologia

numerologia

La Numerologia insegna a comprendere e a conoscere molti lati di sé ed considerata un valido supporto all’Astrologia …..è una disciplina esoterica esercitata da molti secoli, in grado di determinare il percorso evolutivo di un individuo e consigliarlo su quali potenzialità è meglio lavorare e quali siano le indicazioni che possono bloccare la crescita psicologica e universale.

I numeri universali sono quelli che vanno dal numero 1 al numero 9, compresi i numeri chiamati maestri, 11, 22 e 33.
I numeri, che compongono il nome, il cognome e la data di nascita, vengono sommati e ridotti ad un numero universale, tranne che per il giorno della data di nascita.

Ecco il significato dei numeri universali.

Il numero 1

Il numero 1 rappresenta l’inizio, il principio di iniziazione e l’impulso della vita; è il numero dalla quale prende origine un’idea e nasce una vita. Raffigura l’indipendenza, la forza, l’energia dove l’ambizione è alta e si unisce ad un ideale profondo che porta a raggiungere posizioni importanti. A livello psichico questo numero dona la capacità di affermarsi ed esprimere la propria individualità. Il numero 1 caratterizza i “leader”, quelle persone convinte di agire per una giusta causa e capaci di apportare cambiamenti positivi. In forma negativa è anche il numero che evidenzia l’egoismo e l’arroganza. A questo numero si collegano il Sole e la I Casa.

Il numero 2

Il numero 2 rappresenta il principio della dualità, quindi l’opposizione, il conflitto, il bene e il male, il maschile e il femminile. Simbolicamente rappresenta la relazione, comunica collaborazione, l’unione….Le persone caratterizzate dal numero 2 sono molto sensibili, magnetici ed intuitivi. Riescono ad essere compagni perfetti anche se sono spesso indecisi, perché vedono il duplice aspetto di ogni cosa. A questo numero si collegano la Luna, la II e la VII Casa.

Il numero 3

Il numero 3 in tutte le civiltà e religioni è sempre stato considerato come numero fondamentale, quello che simboleggia l’uomo generato dal Cielo e dalla Terra. Indica il principio della crescita, la curiosità, l’espressione dello sviluppo dell’energia. Le persone caratterizzate da questo numero sono molto divertenti e catalizzano l’attenzione su di loro, non passando inosservati. Al numero 3 si associano Giove e Mercurio, e la III Casa.

Il numero 4

Nell’antichità questo numero è stato associato al quadrato, dunque indica il solido, la realizzazione in senso materiale, il fisico…la Terra con ogni sua presenza fisica. Il 4 opera a livello pratico e rappresenta la stabilità, la concretezza…la capacità di portare a termine ciò che è stato prefissato. La sua è un’energia costruttiva e conservatrice. A livello psichico sono persone responsabili, amanti delle tradizioni, intelligenti e riservati….inoltre con un fisico attraente. In senso negativo tendono ad essere egocentrici. Il 4 si trova in relazione con il pianeta Saturno e con la IV e la X Casa.

Il numero 5

Il numero 5 è legato alla molteplicità, al cambiamento, alla liberta e alla capacità di vivere in modo intenso. E’ anche il numero del volere divino (la stella a cinque punte o il fiore a cinque petali delle cattedrali gotiche)…e dunque simboleggia l’anima, il centro. Il carattere delle persone è inquieto, facile ai cambiamenti; la sua energia è mercuriale, attiva ed estroversa. Forse dovrebbero avere più pazienza e ascoltare di più. Al numero 5 si associano Marte e la V Casa.

Il numero 6

All’opposto del 5, il numero 6 simboleggia l’arrivo, la responsabilità, le unioni durature, la famiglia; rappresenta anche l’armonia con se stessi, l’equilibrio….L’energia del 6 si esprime attraverso il dare e ricevere amore e supporto…o nello sviluppare idee per migliorare il mondo. Le persone caratterizzate da questo numero sono sensibili, gentili, socievoli e dotate di talento artistico. E’ correlato a Venere e alla VI Casa.

Il numero 7

Rappresenta la conoscenza, la scoperta. E’ il numero della dottrina scientifica, della filosofia…corrisponde ai pianeti conosciuti dall’antichità, alle gerarchie angeliche, ai giorni della settimana, ai gradi di perfezione. A livello psichico il numero 7 rende riflessivi, filosofici e spirituali. Queste persone amano osservare bene le cose e le persone e tendono ad essere dei perfezionisti. Sono in rapporto Urano, Nettuno e la XII Casa.

Il numero 8

Il numero 8 è legato al controllo e alla gestione del potere…dona la capacità di realizzare i progetti e ambizione. E’ comunemente individuato come cifra dell’equilibrio celeste, a livello storico lo troviamo nella ruota celtica e nella ruota buddista, è il numero dei sentieri della vita, degli angeli portatori del Trono celeste. Inoltre è indicato come il numero dell’infinito perchè raffigura l’unione fra il quadrato (terra) e il cerchio (cielo). A livello psicologico queste persone sono resistenti e accettano qualsiasi prova della vita. Al numero 8 si associano Plutone, la II e l’ VIII Casa.

Il numero 9

Il numero 9 sta a significare la completezza, l’universalità…ed include l’energia degli otto numeri precedenti….è un’energia piena d’amore che domina l’individuo nel bene e nel male…o tutto o niente…..per questo è possibile trovare persone caratterizzate dal 9 ma del tutto diverse. Nella storia il numero è legato ai nove giorni nel corso dei quali Demetra cercava la figlia Persefone, ai nove mesi della gravidanza e simboleggia il completamento della creazione. Dona molta energia ma deve essere incanalata..gli individui sono coraggiosi e intraprendenti, carichi di entusiasmo e sanno distinguersi dalla massa. A questo numero si collegano Giove e la IX Casa.

Il numero 11

Questo un numero che comunica perseveranza, aspirazione e desideri odi conoscere. E’ un’energia molto acuta, né positiva né negativa…il suo ciclo vitale porta l’individuo a trovarsi davanti a molte prove…che potrà superare grazie al suo intuito e alla capacità di vedere oltre. Si associano Giove, Saturo e l’ XI Casa.

Il numero 22

È legato alla ricerca dell’individualità, della propria personalità… un’energia inestinguibile indirizzata verso la materia metafisica, perché ciò che viene appreso dal numero 4 a livello personale, viene manifesto dal 22 a livello universale. Le persone tipiche hanno la capacità di creare. Al 22 si associano Saturno e Plutone.

Il numero 33

È il numero maestro, rappresenta il principio dell’amore ispirato e l’impegno per il benessere della collettività…evidenzia la facoltà di intuire….Viene definito il numero di Cristo, sia perché è morto a questa età, sia per la sua capacità totale di amare senza limiti né pregiudizi. Queste persone ignorano le ambizioni personali e si dedicano agli altri, desiderano dei cambiamenti a livello sociale e sostengono la pace. Il 33 è legato a Nettuno.

Condividi