CAPRICORNO (dal 22 Dicembre al 20 Gennaio)
Segno di Terra
Mesi favorevoli: Gennaio/Aprile/Maggio/Agosto/Settembre/Dicembre
I nativi del segno del Capricorno ritroveranno la grinta per uscire dalla noia del 2018; volteranno pagina e avranno nuovi obiettivi che non sarà difficile raggiungere con Saturno che prosegue il suo transito nel segno, favorendo tanta iniziativa e cambiamenti. Qualcuno potrà decidere di sposarsi o di convivere…un anno prolifico di idee che saranno attuate a fine anno.
Giove e Saturno saranno nel segno e questa congiunzione farà da spinta per un grande percorso e chi ha ben seminato…raccoglierà ottimi frutti.
Gennaio per l’amore sarà un mese un po’ faticoso: la colpa è di Marte e di Urano in Ariete; da metà febbraio con Venere in Capricorno e Marte in Toro, cambieranno molte situazioni e si rinfrescheranno.
Alla fine di agosto- inizio settembre, Marte e Venere vi doneranno momenti idilliaci; poi da fine novembre, Venere sarà nel vostro segno, e a dicembre toccherà a Giove, dandovi stabilità nei sentimenti.
L’atteggiamento nei confronti del denaro scorre conservativo, con ridimensionamenti delle spese…a primavera potreste decidere di buttarvi in attività diverse e speculazioni, anche se con risultati non imminenti, ma nel tempo. A dicembre si presenterà la Dea Bendata con Giove, offrendovi novità lavorative.